KMWE Precision

I magazzini automatici per utensili nel settore aerospaziale

Il Gruppo KMWE, leader internazionale nel settore aerospaziale e dell’ingegneria meccanica high-tech, ha deciso di installare n. 3 magazzini verticali automatici Lean-Lift ad alta velocità per stoccare i propri utensili. 

I magazzini verticali sono alti più di nove metri e sfruttano interamente lo spazio disponibile in altezza per fornire spazio di stoccaggio necessario per oltre 50.000 fra utensili e portautensili. Grazie a questo efficiente magazzino verticale, il reparto di manutenzione degli utensili occupa solamente una piccola area dell’impianto di produzione.

I cassetti multifunzione di Hänel, consentono di stoccare ordinatamente gli utensili di varie forme e dimensioni. Con una capacità di carico utile fino a 400 Kg per cassetto, il magazzino verticale garantisce un approvvigionamento sicuro ed ergonomico anche dei materiali più grandi e pesanti.

Grazie alla perfetta integrazione del magazzino verticale con il gestionale interno inoltre, nel sito di produzione KMWE vengono soddisfatti tutti i prerequisiti per l’Industria 4.0.

Il software Hänel integrato consente di monitorare le giacenze di magazzino e registrare tutte le movimentazioni di prelievo e deposito.

L'azienda ha implementato anche il controllo degli accessi a magazzino. L'addetto per procedere con le operazioni, deve prima verificare la propria identità con un tag dotato di tecnologia RFID. Dopo che il magazzino ha portato il cassetto contenenti gli articoli richiesti all’area di prelievo, Hänel Pick-o-Light® illumina la posizione dell’articolo da prelevare per un recupero rapido e senza errori

Per velocizzare il picking, i magazzini verticali operano simultaneamente pre-posizionando nel punto di accesso il cassetto successivo. L’operatore potrà quindi prelevare gli articoli senza dover attendere. Le quantità prelevate e l’ubicazione dei materiali vengono mostrate sul display della console di comando.

L’efficienza logistica, in combinazione con la massima facilità d’uso e un collegamento IT senza interruzioni, rendono i magazzini Lean-Lift® la giusta soluzione per il deposito di utensili high-tech per KMWE.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred