AUTOSTORE

Il sistema cubico di stoccaggio e recupero automatico ad altissima densità (AS/RS)

AutoStore è un sistema cubico di stoccaggio e recupero automatico (AS/RS) di cassette ( Bin to person ), ad altissima densità. Il sistema si compone di 5 elementi fondamentali : 

  • Griglia
  • Robot
  • Contenitori ( cassette )
  • Software di controllo
  • Porte / Stazioni

Grazie all’utilizzo di robot, capaci di muoversi sulla griglia in assoluta sicurezza e scegliendo sempre i migliori percorsi determinati dal SW di controllo, AutoStore assicura l’evasione degli ordini ( 24/7 ), sfruttando una configurazione cubica così densa da poter quadruplicare la vostra capacità di stoccaggio : fino al 75% di riduzione dell'ingombro rispetto ad un sistema tradizionale.

La griglia in alluminio, si adatta alla forma di ogni edificio, sia esso rettangolare, triangolare o irregolare. Qualsiasi forma è possibile! AutoStore è un sistema interamente modulare e scalabile, che si conforma facilmente alle necessità del Vostro modello di business. Si presta anche ad un veloce smontaggio in caso di esigenze di spostamenti. 

Aggiungendo semplicemente dei contenitori, delle porte o dei robot è possibile aumentare la produttività, mentre il sistema è in funzione (zero tempo di inattività), ottenendo una maggiore capacità di stoccaggio e gestione di maggiori referenze.

I robots sono completamente indipendenti tra loro. Se un robot si guasta… gli altri prendono il suo ruolo, mantenendo invariate le prestazioni del magazzino.

I prodotti sono accessibili 24h/24h e sempre al sicuro! 
Ogni contenitore può stoccare fino a 30kg con gestione multi-referenza.
Il sistema è completamente compatibile con il WMS/ERP del Vostro magazzino.

In ambito di Grande Distribuzione, AutoStore può gestire referenze a diverse temperature. 

In termini di consumi energetici, AutoStore garantisce un funzionamento ottimale a regimi di consumi bassissimi : 30 robot possono arrivare a consumare circa 500W all’ora!

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred